Contenuto principale

Gli Organi Collegiali (D.P.R. 416/74) sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto, sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate al processo educativo. Costituiscono inoltre lo strumento privilegiato per promuovere una condivisione corresponsabile delle scelte di programmazione e di valutazione. Tutti gli organi collegiali della scuola si riuniscono in orari non coincidenti con quello delle lezioni.

IL CONSIGLIO DI ISTITUTO

Il Consiglio d'Istituto è composto dal D.S., da 8 docenti, da 8 genitori e da 2 rappresentanti del personale non docente. E' presieduto da uno dei suoi componenti eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni. I rappresentanti dei genitori vengono eletti nel corso di assemblee convocate dal dirigente scolastico. Il Consiglio d'Istituto, a sua volta, elegge al suo interno la Giunta Esecutiva.

ESTRATTI DELLE DELIBERE

ESTRATTO VERBALE n°16 CONSIGLIO D’ISTITUTO del 29 SETTEMBRE 2015

ESTRATTO VERBALE n°1 CONSIGLIO D'ISTITUTO del 27 novembre 2015

ESTRATTO VERBALE n°2 CONSIGLIO D'ISTITUTO del 15 dicembre 2015

ESTRATTO VERBALE n°3 CONSIGLIO D'ISTITUTO del 12 gennaio 2016

ESTRATTO VERBALE n°4 CONSIGLIO D'ISTITUTO del 09 febbraio 2016

ESTRATTO VERBALE n.8 consiglio d'istituto del 27 settembre 2016

ESTRATTO DEL VERBALE consiglio d'istituto del 29 novembre 2016

ESTRATTO DEL VERBALE consiglio d'istituto del 15 dicembre 2016

DELIBERA n° 94 DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 27/06/2017

IL CONSIGLIO DI ISTITUTO DELIBERA L’INIZIO DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE PER IL GIORNO 13 SETTEMBRE 2017.

I DUE GIORNI DI ANTICIPO IN APERTURA, SARANNO RECUPERATI  NEI GIORNI 6 OTTOBRE 2017 E 30 APRILE 2018.

NELLA STESSA GIORNATA, 13 SETTEMBRE, LE INSEGNANTI DELLA  SCUOLA DELL’INFANZIA  ACCOMPAGNERANNO I BAMBINI IN INGRESSO ALLA SCUOLA PRIMARIA ED EFFETTUERANNO UN OPEN DAY DI ACCOGLIENZA DEGLI ALUNNI NUOVI ISCRITTI.

LA SCUOLA DELL’INFANZIA  INIZIERA’ REGOLARMENTE  LE LEZIONI  GIOVEDI’ 14 SETTEMBRE.

ESTRATTO DEL VERBALE consiglio d'istituto del 28 giugno 2018